Visite Distretto Est (Vicenza)

Ospedale San Bortolo: Viale Rodolfi,
37 – 36100 Vicenza 0444 752477

Visite Distretto Ovest (Valdagno)

Ospedale San Lorenzo: Via Galilei,
1 – 36078 Valdagno 0445 423090

Dott. Antonio Frisina

Specialista in microchirurgia otologica, chirurgia rinologica e cervicofacciale

Primario di Otorinolaringoiatria del Distretto Ovest dell’ AULSS8 Berica con sede all’ Ospedale San Lorenzo di Valdagno.
Svolgo attività di libero professionista in intramoenia presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e presso l’Ospedale San Lorenzo di Valdagno (VI).

La salute, la mia priorità.

Dott. Antonio Frisina

Chi sono

Attualmente sono il Primario di Otorinolaringoiatria del Distretto Ovest dell’ AULSS8 Berica con sede all’ Ospedale San Lorenzo di Valdagno.

La mia passione è la mia professione di Medico a cui dedico tutto me stesso.

La mia attività clinica e chirurgica spazia in tutto il campo Otorinolaringoiatrico cioè tutte le patologie dell’orecchio, naso, faringe, laringe e collo. 
In particolare nel mio Reparto si eseguono interventi di:
 
  • Microchirurgia otologica e otoneurologica.
  • Chirurgia della sordità: applicazione di Impianti Cocleari e Protesi semi-impiantabili per via ossea (BAHA, OSIA, Bone Bridge).
  • Chirurgia Rinologica  Funzionale ed Endoscopica (FESS).
  • Chirurgia funzionale ed estetica del naso (Rinoplastica).
  • Chirurgia del russamento e delle apnee notturne.
  • Chirurgia cervico-facciale: chirurgia delle ghiandole salivari, chirurgia della tiroide.
  • Chirurgia Adenotonsillare.

Esperienze Professionali

Attualmente, sono Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringolatra Montecchio Arzignano del Distretto Ovest dell’Azienda ULSS8 Berica con sede presso l’Ospedale San Lorenzo di Valdagno (VI).

Ho all’attivo oltre 5000 interventi chirurgici, 11 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e ho partecipato come relatore a più di 80 Congressi di settore in Italia e all’estero.

da Novembre 2020 ad oggi

Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria Montecchio Arzignano del Distretto Ovest dell’Azienda ULSS8 Berica con sede attuale all’Ospedale San Lorenzo di Valdagno (VI).

da Agosto 2018 a Ottobre 2020

Responsabile dell’Unità Operativa Semplice dl Audiologia e Chirurgia dell’Orecchio dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

da Giugno 2009 a Ottobre 2020

Dirigente Medico di 1° livello presso l’Unità Operativa Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

da Luglio 2013 a Giugno 2015

Consulente Otochirurgo presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Feltre (BL) con attività Otochirurgica ed ambulatoriale otologica.

da Giugno 2008 a Maggio 2009

Incarico Professionale di Alta Specializzazione di Diagnostica e Terapia Otologica presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Sanremo.

da Dicembre 2003 a Maggio 2009

Dirigente Medico di l° livello presso l’Unità Operativa Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale di Sanremo.

Formazione

Laurea
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma (votazione 110/110 e lode) con una tesi dal titolo: “Nuova metodica di acquisizione e di analisi dei movimenti oculari: la video-oculografia all’infrarosso.
Abilitazione
Abilitazione a della professione di Medico-Chirurgo presso l’Università degli Studi di Parma e iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Vicenza al N° 5635 di anzianità.
Specialistica
Diploma di Specialista in Otorinolaringoiatria presso la Scuola di Specialità in Otorinolaringoiatria dell’Università degli Studi di Parma diretta (votazione 50/50 e lode) con una tesi dal titolo: “La chirurgia del colesteatoma dell’orecchio medio. Il trattamento della fistola o invasione del labirinto: tecniche e risultati".
1996
1996
2001

appuntamento con dott. Antonio Frisina

Richiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento con il Dott. Antonio Frisina.

Visite Distretto Est (Vicenza)

Visite Distretto Ovest (Valdagno)